top of page
Immagine del redattoreIrlandina81

Puniti anche se la scienza questa volta non conferma

Aggiornamento: 17 feb 2022



La terza sezione del Consiglio di Stato, con decreto del presidente Michele Corradino, appena depositato, ha dichiarato “legittimo l’obbligo vaccinale posto a carico dei docenti e del personale scolastico”.

La notizia, riportata anche su Orizzonte Scuola è stata subito commentata in un comunicato stampa da Marcello Pacifico, presidente dell'ANIEF, unico sindacato che si è mosso in modo concreto contro questa legge illegittima.

Nel provvedimento si legge: “il diritto all’autodeterminazione dei non vaccinati deve cedere il passo di fronte alla necessità di garantire la salute pubblica e la continuità della didattica in presenza che costituisce strumento di sviluppo della persona umana da improntarsi a criteri di efficienza, solidarietà ed eguaglianza non sempre sufficientemente protetti dalla modalità a distanza”.

Noi tutti siamo consapevoli della voragine che la DAD ha lasciato sia da un punto di vista didattico che umano. Bambini e ragazzi con difficoltà di socializzazione, preparazioni lacunose e molto altro. Il processo di impoverimento della persona umana, già in atto da molto tempo, sta trovando la sua 'soluzione finale' con la didattica a distanza.

Ma ci domandiamo: "Come può costituire uno strumento di salute pubblica un vaccino che non previene il contagio?" . Insegnanti tri vaccinati si contagiano e si ammalano (talvolta anche in modo grave). Colleghi non vaccinati, colpevoli di essere sani, sono a casa senza aver la possibilità di dare il proprio contributo. E lo stesso vale per colleghi guariti da più di 180gg (che non sono stati in vigile attesa con la tachipirina, come proposto dal Ministro Speranza) .

Sinceramente vediamo in tutto questo una logica punitiva. I bravi bambini, che hanno fatto quello che gli è stato detto di fare, vedranno esteso (pare) il loro diritto all'insegnamento ad oltranza con il Super Green Pass Booster (chissà quali altri nomi si inventeranno i nostri governanti). I bambini cattivi e ribelli, guariti e con una copertura anticorpale più stabile dei boosterati, o semplicemente sani, non avranno un requisito essenziale per l'insegnamento.

Non vogliamo ricordare le frasi di odio fatte da tanti giornalisti, opinionisti, filosofi nell'ultimo anno, ma solo quelle di un ministro e di un viceministro che di punizioni se ne intendono.

Renato Brunetta: "I tamponi sono un costo psichico (fatevi infilare dentro il naso fino al cervello i cotton fioc lunghi), un costo monetario, più il costo organizzativo... il Green Pass ha l'obiettivo di schiacciare gli opportunisti..."
dott. Pier Paolo Sileri: "Noi per tutelare gli italiani vi renderemo la vita difficile, come stiamo facendo perché il non vaccinato e chi non rispetta le regole è pericoloso"

Questa è la società che si sta creando: quella del "noi ciò che dovevamo fare l'abbiamo fatto" e del "noi non abbiamo fiducia in questa illogica gestione medico-politica". I buoni e i cattivi, i farisei e i peccatori . Siamo in un clima di caccia alle streghe, sotto l'egida della verità della scienza, che, però, questa volta smentisce.


Federica Germano

252 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page